Lo zibaldone: work-in-progress (partecipate anche voi)

Governo-italiano-show: cercasi produttore (24 gennaio)
Dario Fo e Franca Rame: pensieri da Nobel (17 dicembre)
Il computer per negati totali assoluti (11 dicembre)
Nuove frontiere: SDA, Sindrome da Deficenza Acquisita (10 dicembre)
Come far uccidere legalmente e gratis i vostri nemici (4 dicembre)
Il Programma di Dario Fo: tutti in pensione a 18 anni (3 dicembre)

Nota del  web master: In questo spazio, che verrà aggiornato a tempo perso [ma non per perdere tempo], saranno annotate riflessioni, pensieri subliminali e quant'altro, provenienti da qualsiasi fonte, per un brain-storming costruttivo tra noi [dell'Osservatorio] e voi [che non si capisce perché ancora non ne facciate parte, probabilmente perché alieni]. Non vi sarà censura alcuna, che vi piaccia o no. A parte naturalmente sulle parolacce che verranno ovviamente indicate come nei fumetti di Topolino [NDR: tipo il "bip" nella televisione, per i più giovani]. In casi eccezionali e motivati, verranno anche accettati interventi di giornalisti iscritti all'Albo.

Scopo: 1 - puro spionaggio; 2 - che divenga la parte più viva del sito; 3 - siamo contrari al fatto che l'essere umano diventi uno status symbol per i telefonini
Motivo: Operazione "Sindrome del Telefonino" (in russo: Cièllular Tielefòn Sindròm) [Da una recentissima ricerca dell'OEA, non pubblicata, risulta che molti telefonini hanno l'odiosa abitudine di andare in giro costantemente attaccati a degli esseri umani]. Abbiamo cercato di interrogare e responsabilizzare le case produttrici: Motorola, Nokia, etc. Ma senza risultato. In particolare pare che i telefonini abbiano questa curiosa abitudine per un ben preciso disegno strategico orientato ad attribuire, falsamente, alle radiazioni emesse dagli esseri umani, quelle conseguenze che invece appaiono, e ben più facilmente, attribuibili alla dispersione delle sostanze radioattive nell'ambiente. Ma si sa, i telefonini non hanno né morale né cuore.

Domande senza risposta: Chi c'è dietro ai telefonini? Chi c'è dietro agli omini attaccati ai telefonini? Chi ascolta chi ? E' meglio un telefonino oggi o una gallina domani?

[continua]