Bovini colpiti da tubercolosi in Germania (ANSA, 23 febbraio)

(ANSA) - BERLINO, 23 FEB - Non c'è pace negli allevamenti bovini in Germania. Dopo la mucca pazza è infatti arrivata la tubercolosi, che ha colpito una mandria di un'azienda bavarese.

 Come è stato reso noto stamane, sono stati abbattuti 140 mucche e vitelli dell'allevamento colpito, poco a est di Monaco.

 La tubercolosi - malattia che può trasmettersi agli uomini - era stata riscontrata sugli animali il 7 dicembre scorso e confermata definitivamente il 9 febbraio scorso.

 Per evitare ulteriori pericoli di diffusione, le autorità sanitarie hanno deciso di eliminare tutti i capi dell'allevamento, che sono stati poi bruciati.

 In Germania sono finora 35 i casi accertati di mucca pazza, e ieri erano stati annunciati ricorsi miliardari contro paesi e istituzioni da parte di organizzazioni di agricoltori. (ANSA).



Commento: dopo Cernobil, si ebbero parecchi casi di "tubercolosi" in Ucraina. Uno "scienziato" giapponese ebbe il coraggio di pubblicare uno studio in cui diceva che il problema non era dovuto alle radiazioni, ma bensì al fatto che la gente aveva "paura delle radiazioni". Di gente così c'è da aver paura, chissà ora che malattia ci verrà... ;-) Finché la comunità pagherà la Ricerca per esorcizzare le proprie paure e non per trovare risposte concrete a veri problemi...