Non sparate sul governo, portiamoli in tourné (OEA, 29 gennaio)

Ci dispiace che la campagna elettorale possa portare a degli eccessi in cui si vogliono criminalizzare oltremodo gli attuali ministri: non ce ne è assolutamente bisogno.

Il nostro governo, nel periodo dello scemo del villaggio globale, rappresenta una inesauribile risorsa, che tra due mesi sarà disponibile gratis. Perché infierire? Scritturiamoli. Dove li troviamo degli altri comici così?



Nessuno in questo momento, nel mondo, può rivendicare il nostro governo degli Addams:

1) Il Presidente C.A.C.: "Se non mi eleggevano, mi arrestavano"

2) Veronesenstain: curava il cancro spaventandolo a morte; attualmente "cura" 40.000 disgraziate europee col tumore al seno, con il nuovo cancerogeno Tamoxifene (il Ziklon-B era finito, e poi comunque non costava 30 miliardi al chilo);

3) Lambertao Meravigliao: il primo Ministro degli Esteri Costaricano nella Repubblica Italiana;

4) Enne-Enne: l'ex presidente della Banda Nazionale del Lavoro (vedi: doc. XXII-bis del Senato, decima legislatura a delinquere), cosa vuoi che faccia? Ministro contro le Opere pubbliche;

etc. etc.



Ed ecco la proposta innovativa e creativa da Milano2: una compagnia stabile di comici, ovvero "ridi che ti passa (se non muori prima)". Roba da andare a Broadway e rimanerci trent'anni. Attendiamo un produttore illuminato che capisca l'affare. Va bene anche Cecchi-Gori.