Usurpatori e riciclatori: per carità, non votateli mai più !!! (OEA, 6 febbraio)

Vedi: Suppl. Ordinario n. 140/L alla G.U. n. 203 del 31 agosto 2000 - Decreto legislativo 26 maggio 2000, n. 241 - Attuazione della direttiva 96/29/EURATOM in materia di protezione sanitaria della popolazione e dei lavoratori contro i rischi derivanti dalle radiazioni ionizzanti.

Con un ennesimo decreto legislativo, questi  riciclatori e bombaroli (addirittura i già anticostituzionali bombardamenti da Aviano, sulla Repubblica Federale Yugoslavia, continuarono per qualche giorno DOPO la firma del cessate il fuoco) il 26 maggio 2000 ha recepito la direttiva PRO-RICICLAGGIO dell'Euratom scippandoci della possibilità di difenderci dal riciclaggio radioattivo.

Tre mesi prima, il 21 febbraio 2000, avevamo avvertito degli effetti nefasti dell'accordo perverso EURATOM 1957 e direttiva 96/29.

MA TUTTO E' STATO INUTILE!

Se la prossima carrozzina del vostro bambino è radioattiva, se le zip dei pantaloni sono fluorescenti, se si sono aumentate le dosi "ragionevoli" di radiazioni che ci dobbiamo beccare, se le mucche pazze diventano non-radioattive per legge, ecco chi dovete ringraziare, i firmatari del decreto pro-riciclaggio n. 241:

CIAMPI,
Amato,
Mattioli,
Bordon,
Veronesi,
Salvi,
Letta,
Bianco,
Dini,
Fassino,
Visco.

E DOBBIAMO ANCORA CREDERE A RUTELLI CHE PROMETTE LA PROTEZIONE DELL'AMBIENTE? A SUON DI BOMBE? DI RICICLAGGIO RADIOATTIVO?



Dalla sentenza della Corte Costituzionale, n.360/96, che condanna le violazioni costituzionali:
"...Questa Corte, nell'adottare la presente pronuncia, e' consapevole delle difficoltà di ordine pratico che dalla stessa, nei tempi brevi, potranno derivare sul piano dell'assetto delle fonti normative, stante l'ampiezza assunta dal fenomeno della reiterazione nel corso delle ultime legislature. Tali difficoltà, ancorché ben presenti, non sono, peraltro, tali da poter giustificare il protrarsi di una prassi che e' andata sempre più degenerando e che ha condotto ad oscurare principi costituzionali di rilevanza primaria quali quelli enunciati nell'art. 77 della Costituzione, principi la cui violazione o elusione e' suscettibile di incidere non soltanto sul corretto svolgimento dei processi di produzione normativa, ma anche sugli equilibri fondamentali della forma di governo..."


La versione "rassicurante" del Ministero dell'Interno sulla direttiva Euratom (notare dove si parla di centrali "inattive"):
Articolo tratto dal periodico I Vigili del Fuoco d'Italia - Prevenzione & Sicurezza, n°8 - Ottobre 1999