Gas nervino sugli aerei: ancora un caso? (10 luglio)

Yahoo! Notizie
Martedì 10 Luglio 2001, 13:26
Wimbledon: paura in aereo per Venus Williams dopo la vittoria
http://it.news.yahoo.com/010710/58/142h2.html

 LONDRA (Reuters) - C'era anche la tennista americana Venus Williams sul jet che trasportava altre 130 persone verso Milano e che ieri è stato costretto a rientrare a Londra dopo uno "strano odore" scoperto nella cabina di pilotaggio. Lo hanno riferito oggi fonti dell'aviazione.

 Una portavoce della British Airways ha spiegato che il volo 572 per Milano Malpensa è rientrato all'aeroporto londinese di Heathrow, dopo mezz'ora dal decollo, per "precauzione".

 "L'aereo è rientrato dopo che si è sviluppato uno strano odore nella cabina di pilotaggio. Quanto riportato da alcuni quotidiani, secondo cui del fumo avrebbe invaso la cabina e il velivolo, è del tutto errato", ha detto la portavoce.

 I passeggeri sono stati poi spostati su un altro aereo per completare il loro viaggio nel capoluogo lombardo nella serata di ieri.

 Domenica scorsa, la ventunenne Williams ha vinto per la seconda volta il prestigioso torneo di Wimbledon.



Martedì 10 Luglio 2001, 15:01
Venus, attimi di terrore
http://it.sports.yahoo.com/010710/35/142or.html

 Probabilmente Venus Williams avrebbe preferito rigiocare altre dieci volte la finale di Wimbledon piuttosto che vivere l'esperienza durante il viaggio di ritorno verso gli Stati Uniti. La fresca bi-campionessa del torneo inglese ha vissuto attimi di terrore sull'aereo della British Airways che la stava portando da Londra a Milano. Il velivolo sulla quale viaggiava è stato costretto a tornare all'aeroporto di Heathrow a causa di un'avaria. "E' successo tutto dopo circa mezzora di volo - ha raccontato una hostess che si trovava a bordo -. Dalla cabina di pilotaggio ha cominciato a uscire del fumo nero. Venus era seduta in prima classe, ha capito subito che c'era un problema e si è messa a gridare".

Vedi anche: RAPPORTO FINALE DEL PARLAMENTO AUSTRALIANO SULL'AEREO BAE 146 (Ottobre 2000)