Lettera alla Fondazione Cariplo

Segrate, 29 novembre 2000
Oggetto: megatruffa ANLAIDS

Att.ne Dr.ssa Bianca Longoni

Egregia Dr.ssa Longoni,

Le scrivo in merito all'intervista televisiva odierna rilasciata da Mauro Moroni responsabile dell'ANLAIDS nella quale citava aiuti finanziari ricevuti dalla Vs Fondazione in merito all'annuale campagna dell'ANLAIDS:  "1 dicembre 2000: "BONSAI AID AIDS": Da un piccolo albero, grandi risultati!". Tale campagna è finalizzata a raccogliere fondi per la ricerca di un vaccino contro l'AIDS.

Desta non poco stupore che la Vs pregevole istituzione sia stata raggirata da questi personaggi senza scrupoli, difatti come si può pensare che esista un vaccino per l'immunodeficenza quando non esiste il virus che la provoca? Le invio in allegato documenti che saranno preziosi per ricostruire il meccanismo della megatruffa.

Preciso che prima di parlare con Lei, ho avuto una conversazione telefonica col Dott. Ceruti, sempre della Fondazione CARIPLO, che si è rifiutato di indicare a quanto ammonta la Vs donazione all'ANLAIDS.

Perché? Non hanno diritto i clienti ed azionisti CARIPLO, della quale la Vs fondazione drena gli utili, di sapere dove finiscono i loro soldi? E specialmente quando diventano oggetto di reato?

Cordiali saluti,

Marco Saba
Osservatorio Etico Ambientale
http://stop-u238.i.am

[Allegati offline]